Prosegue venerdì 23 giugno con un doppio concerto, Classica al tramonto 2023, la rassegna estiva di concerti della Iuc organizzati negli suggestivi spazi del Museo Orto Botanico di Roma. La serata, realizzata in collaborazione con Avos Project – Scuola internazionale di Musica vedrà come protagonisti ancora i giovani talenti dell’Avos con un programma tutto dedicato a Johannes Brahms.

Alle ore 20.30 si esibiranno Lorenzo Miceli al pianoforte, Matteo Baldoni al violino, Camila Sanchez alla viola e Carolina Talamo al violoncello, formazione nata dall’incontro quotidiano degli studenti iscritti presso Avos Project. Non può esistere quartetto con pianoforte che non affronti il Quartetto op. 25 di Johannes Brahms, vero apice del repertorio cameristico con pianoforte che da sempre, anche grazie al pirotecnico Rondò alla Zingarese, coinvolge gli appassionati.

A seguire, alle ore 21.30, il quintetto formato da cinque giovanissimi, Dario Callà al pianoforte, Carlotta Malquori al violino, Maddalena Fogacci Celi al violino, Matteo Introna alla viola e Mattia Geracitano al violoncello, interpreterà, con rispetto, ma senza timore, l’abisso del Quintetto op. 34 di Johannes Brahms. Il brano è stato eseguito durante la kermesse svoltasi ad aprile e dedicata alla musica da camera per cinque strumenti.

È sempre consigliato l’acquisto dei biglietti in prevendita, è inoltre necessario munirsi del biglietto del Museo Orto Botanico, acquistabile al prezzo di € 4 direttamente al botteghino del museo. Si prega il gentile pubblico di arrivare al concerto in anticipo per consentire le operazioni di ingresso. Info 06-3610051/2 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, nei giorni di concerto ore 10-12) - www.concertiiuc.it.