La passione per lo sport è un qualcosa che accomuna tutti, ma c'è chi vuole trasformare questa passione in professione. Come farlo? Sapienza in Movimento ti invita a scoprirlo attraverso i due incontri gratuiti sul "Giornalismo sportivo: come la passione diventa professione."

Gli incontri si terranno in Aula 201 a Scienze Politiche (CU002) Lunedi 29 maggio dalle ore 18:00 alle ore 20:00 e Martedì 30 Maggio dalle ore 16:00 alle ore 17:30 
Ci saranno tantissimi ospiti che racconteranno la loro esperienza e confideranno qualche trucco del mestiere!

La prima data dell'evento vedrà la partecipazione del professor Christian Ruggiero, docente di giornalismo Radiotelevisivo, del professor Pippo Russo, sociologo giornalista presso calciomercato.com, Vincenzo Cerracchio, giornalista del Messaggero, Giuseppe Di Cianno, caporedattore di “Numero Diez” e Flavio Tassotti giornalista televisivo. La seconda data vedrà come ospiti: Fabrizio Failla, caporedattore di RAI Sport, Matteo Occhiuto, giornalista, telecronista e bordocampista, Simone Bellantone, radiocronista della Reggina, ufficio stampa della Pallacanestro Viola e Speaker di Radiotouring104.

Al termine verrà dato ampio spazio ad eventuali domande e/o curiosità da parte degli studenti.

Posti ilimitati: per iscriversi clicca qui e visita la Pagina Instagram di Sapienza in Movimento!