I musei del Polo museale Sapienza sono pronti, come da tradizione, ad aprire le porte a tutta la comunità in occasione del Maggio museale, con un calendario ricco di attività rivolte a tutti: adulti, famiglie, bambine e bambini, studentesse e studenti.

Il 13 maggio, in occasione della Notte dei musei 2023, dalle ore 15 alle 24, i musei accoglieranno i visitatori all’interno dei propri spazi in modo completamente gratuito e facilmente accessibile, a partire dalla possibilità di parcheggio all’interno del campus universitario.

Dalle ore 20 alle ore 24, le attività dei musei Sapienza si inseriscono nel programma di iniziative promosse dalla Notte dei musei, patrocinata da Roma Capitale.

Anche quest'anno, i musei della Città universitaria si mostreranno come uno spazio laboratoriale, aperto e inclusivo, dando la possibilità a tutti e a tutte di prendere parte a un momento di scoperta, divertimento e incontro. Visite guidate, laboratori ludico-didattici, seminari e performance artistiche animeranno i musei all’interno della Città universitaria che diventeranno un luogo per grandi e piccoli, famiglie e giovani per conoscere, sperimentare, giocare nel segno della cultura e del divertimento.

In questa edizione, per la prima volta si svolgerà La Notte bianca dei laboratori - I luoghi della ricerca, presentati da chi la fa. Per l'occasione, dalle 15 alle 24, anche i laboratori di ricerca in Città universitaria saranno aperti al pubblico, offrendo visite guidate, esibizioni e incontri con le ricercatrici e i ricercatori direttamente nel loro ambiente di lavoro.

 

Leggi il programma della Notte dei musei alla Sapienza

Leggi il programma della Notte bianca dei laboratori