Mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 17.30, nell’Aula magna del Rettorato si terrà l’evento Cinema, musica e cultura della sicurezza stradale: studiare e stare bene in modo responsabile promosso in collaborazione con il Corriere della Sera.

Due ore di incontri con Gabriele Salvatores, Paolo Giordano, Niccolò Falsetti, Andrea Minuz e Annamaria Giannini che si concluderanno con l'esibizione degli Origami Smiles. Sarà l’occasione per ricordare, a un mese dalla scomparsa di Francesco Valdiserri, tutte le giovani vite spezzate a causa di incidenti provocati da una guida irresponsabile e per sensibilizzare tutti sul tema della sicurezza stradale. Nel corso dell'incontro verrà annunciato l’istituzione di un premio per la migliore tesi sui temi del cinema e della musica.

La commissione didattica di Ateneo ha stabilito di attribuire 0,2 CFU per la partecipazione all’evento di studenti e studentesse. L'accertamento della presenza sarà effettuato mediante timbratura del foglio di prenotazione esibito dagli studenti all’entrata in Aula magna. La partecipazione all'evento, cumulata in termini di CFU con ulteriori attività svolte dalle studentesse e dagli studenti, potrà essere riconosciuta dalle competenti strutture didattiche nell’ambito delle altre attività formative, sulla base di quanto previsto nei percorsi formativi dei singoli corsi di studio. 

L'ingresso è libero con prenotazione al link indicato.