Martedì 11 dicembre alle ore 9.30 presso l'Aula magna del Rettorato si svolgerà la Conferenza dal titolo "Sapienza in International Development. Strategies, projects, initiatives”, organizzata in collaborazione con la Fondazione Roma Sapienza.
L'iniziativa, dedicata ai progetti di Ateneo nell’ambito della cooperazione allo sviluppo, con particolare attenzione alle azioni di rafforzamento delle capacità nel settore dell'istruzione superiore in quattro specifiche aree geografiche (Africa, Paesi MENA, America Latina e Asia), darà ampio spazio agli interventi degli studenti.
L’evento sarà aperto dai saluti istituzionali di Antonello Folco Biagini, presidente della Fondazione Roma Sapienza, Maria Ester Scarano, direttore dell'Area per l’Internazionalizzazione, Marco Cilento, presidente del Corso di Laurea in Cooperazione per lo sviluppo. Concluderanno la giornata di studi Bruno Botta, prorettore alle Relazioni internazionali, Carlo Giovanni Cereti, delegato per la Cooperazione internazionale e Giorgio Marrapodi, direttore generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari esteri della Cooperazione internazionale. Per partecipare è necessario compilare il modulo di registrazione.