Lunedì 26 novembre, presso l'Aula magna del Rettorato, si terrà la giornata di benvenuto ai dottorandi del XXXIV ciclo. La cerimonia, ideata per accogliere gli studenti che iniziano il nuovo percorso del dottorato di ricerca presso l'Ateneo, sarà aperta dai saluti del rettore Eugenio Gaudio, del Presidente della Commissione dottorati di Ateneo Guido Valesini e dalla coordinatrice di sede dell'Adi - Associazione dottorandi e dottori di ricerca italiani Sara Pilia.
Seguirà l'intervento "The rise of Artificial Intelligence and Machine Learning" di Hector Geffner dell'Universitat Pompeu Fabra di Barcellona.
Presenteranno i servizi ai nuovi dottorandi, Tiziana Pascucci, prorettore per il Diritto allo studio e la qualità della didattica e Romina Caronna, capo settore Dottorato di ricerca - Area offerta formativa e diritto allo studio. Teodoro Valente, prorettore alla ricerca, innovazone e trasferimento tecnologico e Ciro Franco, capo ufficio Fund raising e progetti, Asurtt-Area Supporto alla ricerca e trasferimento tecnologico, illustreranno le opportunità di ricerca.
L'evento prosegiurà con "La voce degli Alumni" che racconteranno le proprie esperienze nell'Ateneo e nella ricerca.
Seguiranno gli interventi di Luciano Saso, prorettore alle Reti universitarie europee e coordinatore istituzionale Erasmus, di Anna Gambogi, Capo Ufficio Cooperazione Scientifica Internazionale, ARI-Area per l'internazionalizzazione, di Adriana Magarotto, direttrice del Sbs-Sistema bibliotecario Sapienza, di Federico Masini, direttore del Cla - Centro linguistico di Ateneo, di Franco Piperno, direttore di Sapienza Crea - Nuovo Teatro Ateneo,di Anna Maria Belardinelli, coordinatrice di Theatron-Teatro antico alla Sapienza e di Maurizio Barbieri, direttore del Centro Sapienza Sport.