Sabato 20 maggio, si terrà il terzo appuntamento di "Sabato al museo", manifestazione organizzata dal Polo museale Sapienza tutti i sabato del mese di maggio con una serie di iniziative, giochi, convegni, mostre, concerti e rappresentazioni teatrali dedicati alla comunità universitaria e al pubblico esterno. In questa occasione la Sapienza aderisce anche all’iniziativa “Notte europea dei musei” con l’apertura  straordinaria degli spazi espositivi e con una serie di eventi nella Città universitaria fino alle ore 24.00.
Tra le iniziative da segnalare nella giornata:  la dimostrazione della costruzione di una stazione radio amatoriale sulla terrazza di Fisica a cura dell’associazione Radioamatori italiani della sezione di Roma, la performance Zeus Flash Mob a cura di Theatron e il concerto MuSa nell'Aula magna del Rettorato.

 

Info
È previsto un ingresso al costo di 3 euro, gratis per dipendenti e studenti Sapienza e per bambini fino a 12 anni.
Per partecipare ai laboratori (per tutti al costo di 3 euro) è necessario prenotarsi sul sito del Polo museale https://web.uniroma1.it/polomuseale/laboratori
Il parcheggio della Città universitaria sarà a disposizione, oltre che dei dipendenti Sapienza, anche dei visitatori esterni.
Il programma completo delle iniziative è disponibile sul sito del Polo Museale http://web.uniroma1.it/polomuseale
Focus attività per bambini prenotazione nell'area link.