Venerdì 31 maggio alle ore 09.00, al Nuovo Teatro Ateneo, si svolgerà in teatro l’evento Countdown, inziativa di sensibilizzazione, confronto e formazione sui temi della sostenibilità e delle soluzioni alla crisi climatica, organizzata da TedxSapienzaU, in cui si parlerà di marketing, consumi ed eco-psicologie.
Partendo dalla storia, passando per gli aspetti tecnici e culminando con l’arte, protagonista indiscusso sarà il nostro pianeta e l’impegno nella salvaguardia delle risorse. Ad affiancare gli interventi, una performance artistica di Sebastiano Presti che racconterà la sua visione del legame tra uomo e naturale, e l’esposizione di alcune opere ispirate ai temi di Countdown, selezionate durante il nostro contest. Appassionati di scrittura, pittura, fotografia o qualsivoglia forma d'arte avranno l'opportunità di portare la propria voce all'interno degli spazi fisici di Countdown, partecipando al concorso.Per prendere parte all'evento è necessario solamente essere iscritti all'Università Sapienza e compilare entro le ore 18.00 del 28 maggio il form disponibile al link indicato.
Infine, dopo la pausa pranzo, si svolgerà un workshop per tutti i partecipanti all’evento, i cui temi verranno rivelati a ridosso dell’evento stesso. Per informazioni: tedxsapienzau@uniroma1.it