Martedì 31 maggio alle ore 9.00 e mercoledì 1 giugno alle ore 9.15,  in piazza dei Cavalieri di Malta 2, si terranno le Giornate della ricerca Memotef, XII edizione.

Le giornate saranno costituite da diverse sessioni multidisciplinari, con interventi individuali e collettivi, su tematiche di statistica, matematica applicata, demografia,storia economica, lingue e geografia economica.

Il convegno, organizzato dal Dipartimento di Metodi e modelli per l'economia, il territorio e la finanza (Memotef), farà il punto sulle principali linee di ricerca in corso e sui progetti di ricerca attivi in questi ambiti disciplinari nell'intento di incrementare collaborazioni scientifiche tra le aree che costituiscono il Memotef.

L'edizione di quest'anno prevede il coinvolgimento dei giovani ricercatori del dipartimento, Post-Doc e PhD students, di tutte le aree scientifiche, ai quali sarà riservato uno spazio apposito per esporre le proprie idee di ricerca e i progetti in corso. Una sessione speciale, infine, è dedicata al tema della pandemia in Italia, con un'analisi quantitativa.