Martedì 31 maggio 2022 alle ore 16.00, presso l'Aula I della Facoltà di Ingegneria civile e industriale in via Eudossiana, si terrà l'evento dal titolo "Energia. L'ingegneria del futuro", l'appuntamento è inserito nell'ambito del progetto #Ready4Future dell'associazione Women&Technologies®.

L'incontro avrà come filo conduttutore la parola "energia" che, da un lato, rappresenta una competenza di lavoro e, dall'altro, un settore di mercato in continua crescita. In programma gli interventi degli studenti dei corsi di laurea magistrale (di energetica, elettrotecnica, meccanica etc), dei rappresentanti del mondo dell'ingegneria, della teconologia e dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma.

Nel corso dell'evento saranno anche presentati i progetti che costituiranno la prova finale del Laboratorio "L'ingresso nel mondo del lavoro strumenti, scenari e strategie". Ogni studente presenterà sè stesso, insieme al proprio team, e il contesto di lavoro scelto, approfondendo gli argomenti e i fattori che hanno determinato la strategia di proposta del proprio progetto per il futuro mercato dell'energia.

All'incontro, rivolto agli studenti delle scuole superiori, agli unviersitari e ai professionisti del settore, è possibile partecipare, previa prenotazione al link indicato.