Mercoledì 31 marzo 2021 alle ore 15.00, prosegue il terzo ciclo degli incontri settimanali con i rappresentanti delle comunità religiose italiane "Le vie del dialogo interreligioso", nell'ambito delle attività della "King Hamad" Chair for interfaith dialogue and peaceful coexistence, in collaborazione con Fondazione Roma Sapienza. L'incontro è dedicato alla Comunità Sciita. 
Dopo i saluti introduttivi di Eugenio Gaudio, presidente di Fondazione Roma Sapienza, interviene Shaykh Abbas Di Palma, Teologo e presidente dell'Associazione Islamica "Imam Mahdi",  con una riflessione dal titolo "Rispetto, dialogo e convivenza: precisazioni necessarie". Coordina Alessandro Saggioro, titolare della "King Hamad" Chair for interfaith dialogue and peaceful coexistence.
L'intervento si sviluppa a partire dal dilemma del vivere la propria fede in una contesto sociale relativamente distaccato da forme tradizionali di religiosità, ma nella pratica inclusivo di comunità religiose diverse, partecipi alla vita culturale e sociale del proprio Paese. Si parlerà dunque di possibilità di dialogo, prospettive future e sfide imminenti.
Il webinar si terrà tramite la piattaforma telematica Zoom. Di seguito il link e i codici di accesso:
https://uniroma1.zoom.us/j/87573189678?pwd=bnNuMEFzOTZqQlNWM25yMGgzNGRrUT09 
(ID riunione: 875 7318 9678 Passcode: 166493)