Martedì 30 novembre 2021, alle ore 14.00, si terrà sulla piattaforma Zoom la conferenza online dal titolo "Minorities and Diasporas in Turkey: Public images and issues in education". L'evento, inserito nell'ambito del progetto "Indifference as a Treatable Disease", si aprirà con i saluti istituzionali di Tito Marci, preside della Facoltà di Scienze politiche, sociologia, comunicazione della Sapienza, di Mihaela Gravila, responsabile del progetto, e di Alessandro Saggioro, direttore del Dottorato in Storia dell'Europa. 
L'incontro si propone di fornire una corretta e aggiornata analisi della situazione di sette importanti comunità della Turchia: ortodossi, armeni, ebrei, aleviti, curdi, diaspora caucasica, diaspora siriana, con particolare riguardo ai temi dell' immagine pubblica, dei problemi e delle rivendicazioni nel campo dell'istruzione, del rapporto con gli altri e con i pubblici poteri. Tra i relatori, molti gli studiosi di fama internazionale: ospite d'onore il professore emerito Baskın Oran dell'Ankara University, uno dei massimi esponenti della cultura democratica turca.
Visto il numero limitato dei posti disponibili, per partecipare occorre registrarsi, entro il 28 novembre 2021, inviando una mail con il proprio nome e l'ente di appartenenza all'indirizzo: fulvio.bertuccelli@uniroma1.it