Sabato 30 ottobre 2021 alle ore 17.30, nell'Aula magna del Rettorato, nell'ambito della stagione concertista della Iuc, Marcello Panni sarà protagonista di una serata dedicata a Luciano Berio. Dirigerà Laborintus II, storico lavoro su testo di Edoardo Sanguineti che fu composto nel 1965 per il 700° anniversario della nascita di Dante Alighieri e che la Iuc propone a conclusione di una serie di iniziative a tema nell’anno che commemora l'anniversario della morte del Sommo Poeta.
Il programma include anche Visage, pionieristico lavoro di musica elettronica in cui Berio elabora la voce di Cathy Berberian e Il Combattimento di Tancredi e Clorinda di Monteverdi nella trascrizione realizzata da Berio nel 1966.
La serata, in collaborazione con il Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna, Bologna Festival e Ferrara Musica, vedrà in scena Federico Sanguineti come voce recitante, le cantanti soliste Chiara Osella, Elisa Bonazzi e Paola Quagliata, i danzatori della C&C Company (coreografia originale di Carlo Massari) e l’Ensemble di Musica Contemporanea del Conservatorio di Bologna.
Per accedere è necessario esibire il Green Pass. In sala saranno osservate le norme covid-19 vigenti.