Lunedì 30 gennaio 2023 alle ore 15.00, presso l'Aula di Paleografia, si terrà il seminario dal titolo Le parole e le immagini della pace nel Manicheismo. Temi, testi, materiali, eredità e la loro fruizione nel mondo contemporaneo, nel corso del quale Mauro Mormino (Università di Messina) discuterà del concetto di pace nel Manicheismo, attraverso l'osservazione di fonti testuali e visive.
L'evento è il quinto incontro del ciclo di seminari dell'anno accademico 2022-2023 del progetto di ateneo "The Exhibition of Peace Over Time (EPOT): Restoring meanings, materialisation, and heritage of peace from the cultural environment into the museal field", il cui il responsabile scientifico è Alessandro Saggioro, docente di Storia delle religioni.
L'iniziativa si svolgerà esclusivamente in presenza e sarà aperta al pubblico.
Per domande e ulteriori informazioni contattare la coordinatrice del progetto Marinella Ceravolo (marinella.ceravolo@uniroma1.it).