Il giorno 29 settembre il Dipartimento Istituto italiano di studi orientali accoglierà il convegno internazionale Subalterns and the Middle East: Challenges Histories, Historiographies, presso l'aula 107 del Polo didattico Marco Polo, in via Circonvallazione Tuburtina 4.

Il convegno dibatterà, partendo da ricerche empiriche condotte o in corso da ricercatori provenienti da vari atenei italiani e internazionali, le implicazioni teoretiche e metodologiche di cosa voglia dire fare storia dei gruppi sociali subalterni della/nella regione del Vicino Oriente e Nord Africa.

Il convegno si terrà in inglese e potrà essere seguito anche in modalità telematica attraverso il link indicato, inserendo le credenziali:

ID: 972 5124 6191

Pass: 09984