Mercoledì 29 luglio alle ore 10,00 presso l'Aula magna del Rettorato si terrà la giornata "La risposta di Sapienza alla sfida "Covid-19": didattica nell'emergenza e prospettive di fase 3". L'incontro rappresenta un momento di riflessione in merito all’impatto che l’emergenza Covid-19 ha rappresentato per la didattica alla Sapienza, alla risposta registrata dall’Ateneo e all'organizzazione delle attività formative a settembre.

In particolare, sarà l’occasione per condividere con tutta la comunità di Sapienza le Strategie e risultati della didattica nell’emergenza: la Fase 1 come pure per riflettere sulla reazione alla Fase 1 di docenti e studenti attraverso una prima analisi della rilevazione delle opinioni - OPID e OPIS (Didattica a distanza nei corsi di studio: dati preliminari sulle Opinioni di studenti e docenti). Verranno forniti dati e informazioni rispetto al passaggio dalla Fase 2 alla Fase 3 (Dalla Fase 2 alla Fase 3: prospettive e indicazioni per lo svolgimento delle attività didattiche), sulla base di quanto deliberato dal Senato accademico. Infine saranno ricordati i comportamenti da tenere per ridurre il rischio contagio: Riaprire in sicurezza: quattro passi per la sicurezza della comunità della Sapienza.

L'incontro è trasmesso in diretta streaming su https://youtu.be/dmrkmpR8Y1k ; l'ingresso in Aula magna è esclusivamente su prenotazione.