Giovedì 29 aprile 2021 alle ore 18.15, si terrà un incontro con Valerio Magrelli dal titolo "La Commedia della voce. Conversazioni sulla poesia in scena" . L'appuntamento fa parte di un ciclo di incontri promossi per il settecentesimo anniversario della morte di Dante nell'ambito delle celebrazioni in programma quest'anno in tutta Italia. L'evento è promosso dal Corso di laurea in Arti e scienze dello spettacolo della Sapienza e dall’Accademia nazionale d’arte drammatica “Silvio d’Amico”, in collaborazione con il GUT Gruppo Universitario Teatrale – Progetto FUS-MiBACT 2021 e con il LABS – Laboratorio Audiovisivo per lo Spettacolo. L’iniziativa, a partire dalla Divina Commedia, intende indagare il rapporto tra poesia scritta e poesia in voce insieme ad alcuni dei principali rappresentanti della scena poetica italiana.
L'incontro si svolgerà in modalità mista, con una diretta streaming dalla Sapienza Università di Roma - Ex Vetrerie Sciarra sul canale YouTube “Labs Saras” (https://youtube.com/c/LabsSaras)
Per approfondire l'iniziativa e conoscere il calendario completo degli incontri: https://saras.uniroma1.it/archivionotizie/la-commedia-della-voce-conversazioni-sulla-poesia-scena