Mercoledì 29 marzo 2023 alle 16.00, presso l'Aula Cabibbo dell'Edificio di Fisica, si terrà il seminario Don't get hooked on cyber threats. L'appuntamento è organizzato dal Corso di Laurea magistrale in Cybersecurity e vedrà la partecipazione di Claudio Savarese, noto per la sua esperienza ventennale nell'ambito della sicurezza, membro dell'International Computing Centre delle Nazioni unite.
Il seminario approfondirà la questione relativa ai crimini informatici che minacciano seriamente le aziende e la reputazione delle organizzazioni.
Il phishing rimane il vettore di attacco iniziale più affidabile e a basso costo per i criminali informatici di tutto il mondo.
Durante il seminario, che si terrà in lingua inglese, si dibatterà delle tecniche usate da attaccanti e difensori, e su come i professionisti della cybersecurity possono agire per stimolare migliori abitudini di sicurezza informatica.
L'incontro potrà essere seguito in presenza e on line previa prenotazione.