Venerdì 28 aprile alle ore 16.00 nell'Aula La Ginestra, si terrà un evento d'eccezione: Pesci "Al" museo tra arte e scienza in occasione della riapertura del Museo del Dipartimento di Chimica Primo Levi con i suoi nuovi percorsi museali.
La manifestazione inizierà con i saluti del direttore del Dipartimento, Luciano Galantini, e del direttore del museo, Donato Monti. Seguiranno la presentazione dell'artista Marco Mazzei e del suo lavoro e il breve seminario di Mauro Giustini "Alluminio: un prezioso elemento comune".
Quindi, dalle ore 17.00 presso il Museo di Chimica Primo Levi (edificio Stanislao Cannizzaro, CU014) sarà possibile vedere l'artista al lavoro, visitare il Museo seguendo i nuovi percorsi tematici e conoscere la chimica dell'acquario con le studentesse e gli studenti dell'IIS Largo Brodolini di Pomezia che illustreranno il progetto "Un acquario al museo", realizzato come percorso per le competenze trasversali e l'orientamento Wellchem per l'ecosostenibilità delle acque.
Marco Mazzei, artista e designer, realizzerà "in diretta" uno dei suoi meravigliosi pesci in alluminio, che andrà ad arrichire la collezione del museo.