Martedì 28 marzo 2023 alle ore 20.30, presso l'Aula magna del Palazzo del Rettorato, nell’ambito della 78esima stagione della Iuc, si terrà il concerto del duo formato da Nicolas Altstaedt e Alexander Lonquich. Il duo proporrà un caposaldo del repertorio, la Sonata per violoncello e pianoforte di Rachmaninov, accanto a pagine di Debussy, Boulanger e Barber.
Il violoncellista Nicolas Altstaedt è uno dei musicisti più richiesti e versatili del panorama artistico attuale: si esibisce con orchestre che suonano strumenti d’epoca, alternando l'attività di solista a quella di direttore d’orchestra.
Affermato, versatile pianista, Alexander Lonquich svolge un’intensa attività concertistica all’estero, come direttore d’orchestra, come solista e in formazioni di musica da camera. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti dalla critica internazionale e come direttore-solista collabora stabilmente con l’Orchestra da Camera di Mantova e dal 2014 è direttore principale dell’OTO – Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza.
In sala dovranno essere osservate le norme anti-Covid previste.
Per maggiori informazioni sul programma e sul costo dei biglietti consultare il sito della Iuc.