Sabato 28 gennaio 2023 alle ore 17.30, presso l'Aula magna del Rettorato, si terrà un nuovo appuntamento della 78esima stagione della Iuc – Istituzione universitaria dei concerti con Absolute Brahms

Il concerto, in pieno spirito cameristico, vede l’incontro di due artisti italiani, la pianista Giorgia Tomassi e il violinista Gabriele Pieranunzi che hanno scelto di condividere il palco con gli amici Fabrizio Falasca (violino), Francesco Fiore (viola) e Danilo Squitieri (violoncello).

I musicisti saranno impegnati in due pietre miliari della musica da camera brahmsiana: il Quartetto op. 25 e il Quintetto op. 34.

Gabriele Pieranunzi, già allievo di Accardo  e Gheorghiu, ha vinto molteplici premi nelle più importanti competizioni internazionali ed è stato invitato in Italia e all’estero a vari centri collaborando con artisti come Bashmet, Tate, Noseda. Numerose le sue incisioni discografiche che vanno da Weill a Mendelssohn.

Giorgia Tomassi nel 1992 ha vinto il Concorso Rubinstein di Tel Aviv e da allora si è esibita in molte sale italiane ed internazionali collaborando con Martha Argerich, Salvatore Accardo, l’Ensemble Wien-Berlin, partecipando a stagioni concertistiche nazionali e internazionali. Inoltre, per la EMI, ha registrato gli Studi di Chopin ed i Concerti di Nino Rota con la Filarmonica della Scala diretta da Muti.

In sala dovranno essere osservate tutte le norme anti-covid previste. Per maggiori informazioni sul programma e sul costo dei biglietti consultare il sito della Iuc.