Mercoledì 27 ottobre 2021 alle ore 15.00, presso l'Aula degli Organi collegiali, si terrà la prima giornata del simposio internazionale ELF Emergence, il terzo che si svolge alla Sapienza nell'ambito sociolinguistico di "English as a Lingua Franca". Il simposio, che continuerà nelle giornate di giovedì 28 e venerdì 29 ottobre, è dedicato quest'anno alle nuove posizioni teoriche postulate dai maggiori esperti internazionali, in merito agli sviluppi della disciplina in concomitanza con la drammaticità dei flussi migratori e i nuovi assunti pedagogici presenti nell'insegnamento della lingua inglese.
Il simposio è indirizzato sia agli studiosi universitari che alle communities of practice operanti nella scuola. La presenza delle maggiori personalità nel campo della linguistica applicata nel settore ELF rende l'appuntamento un'opportunità di incontro significativo tra le varie componenti.
L'evento sarà in presenza - limitatamente alla capienza degli spazi  - ma anche in diretta streaming per la maggior parte dei partecipanti, collegandososi al link in allegato.

 

 

icona sdg 10