Venerdì 27 ottobre, il Teatro Studio dell'Auditorium Parco della Musica ospiterà la proiezione del documentario" Romarcord - #1 Quadraro", realizzato interamente da studenti del Dipartimento di Storia dell’arte e dello spettacolo della Sapienza.

Diviso per quartieri e zone della città, “Romarcord” racconta la storia e la memoria delle sale cinematografiche romane lasciando parlare i ricordi degli spettatori. Un archivio di voci, memorie, immagini che non vuole essere un “de profundis” per la sala ma una riflessione capace di rilanciarne la vitalità: una storia sociale dei cinema di un tempo vista con gli occhi dei giovani di oggi che intreccia la storia del tessuto urbano della città, una traccia di ciò che il cinema è stato e ha rappresentato per gli spettatori tra il secondo dopoguerra e la fine degli anni ’70 del XX secolo.

Il progetto, coordinato dai docenti Andrea Minuz, Damiano Garofalo e dal regista Felice Bagnato, ha visto la collaborazione degli studenti Giovanni Bottiglieri, Marco Giurlanda, Roberta Picciallo, Liliana Pistorio e Edoardo Spallazzi.

L'ingresso è a inviti. Per partecipare alla proiezione occorre inviare una mail a romarcord@gmail.com entro giovedì 26 ottobre.