Lunedì 27 giugno 2022 alle 10.30, nell'Aula prima dell'Edificio di Lettere, il Gruppo di lavoro Sapienza&Carcere promuove un incontro aperto con la comunità Sapienza e in particolare con coloro che già si impegnano o si vogliono impegnare in attività di Terza missione e Public Engagement nell’universo carcerario.
Obiettivo dell'iniziativa sarà far emergere e creare sinergie tra le numerose attività che docenti e personale universitario svolgono in relazione all'universo carcerario e, al tempo stesso, presentare iniziative in corso e buone pratiche al fine di rendere maggiormente visibile e meglio indirizzare le iniziative di Sapienza in questo ambito.
Dopo i saluti istituzionali e la presentazione del Gruppo di lavoro, Pisana Posocco e Maurizio Marceca introduranno il seminario "Tematiche emerse, attività condivise e possibili", successivamente Livia Ottolenghi e Pasquale Bronzo affronteranno il tema dal titolo "Procedure e dei finanziamenti: stato dell'arte e buone pratiche". Arianna Punzi e Daniela De Leo concluderanno i lavori con "Collaborazioni esistenti e possibili" e coordinando eventauli domande da parte dei partecipanti.
Per segnalare la propria presenza, è consigliabile scrivere una mail ad arianna.punzi@uniroma1.it
È possibile seguire l'evento anche on line attraverso il link indicato.