Sabato 26 novembre 2022 alle ore 17.30, presso l'Aula magna del Rettorato, si terrà il concerto organizzato dalla IUC "Renaud Capuçon e David Fray per Schubert".
L'evento prevede il ritorno sul palco del duo francese, formato dal violinista Renaud Capuçon e dal pianista David Fray, eccezionalmente insieme per un programma tutto all’insegna di Schubert.
Il concerto propone la Sonatina n. 2 per violino e pianoforte in La minore D. 385, il Rondò in si minore per violino e pianoforte, op. 70, D. 895, la Sonatina n. 3 per violino e pianoforte in Sol minore D 408, la Fantasia in do maggiore per violino e pianoforte, op. 159, D. 934 di Franz Schubert.
Capuçon si è affermato a livello internazionale come solista e musicista da camera, si esibisce con le più rinomate orchestre del mondo e collabora con i più famosi direttori d’orchestra. David Fray si esibisce regolarmente nelle principali sedi del mondo in recital, come solista e come musicista da camera collaborando con illustri direttori d’orchestra.
In sala dovranno essere osservate tutte le norme anti covid previste.