Martedì 26 luglio alle ore 20.30, presso il Museo Orto Botanico di Roma, si terrà la serata conclusiva della rassegna della Iuc Classica al Tramonto 2022.
Il primo appuntamento prevede un concerto per pianoforte a quattro mani con il Faccini Piano Duo composto da Elia Faccini e Betsabea Faccini. Il duo vanta oltre trenta primi premi assoluti e primi premi in concorsi nazionali e internazionali. Il programma comprende musiche di Stravinskij, Liszt e Ravel.
Il secondo concerto della serata, che inizierà alle 21.30, rappresenta il finale della rassegna nel più autentico spirito della musica d’insieme. Sul palco, un ensemble composto da giovani musicisti: Francesco Bravi al pianoforte, Elena Pavoncello e Sofia Bandini ai violini, Carlotta Libonati alla viola e Mattia Geracitano al violoncello. Il concerto spazia da Java Suite di Leopold Godowski per pianoforte (solo Francesco Bravi), e il Quintetto per pianoforte e archi op. 1 del compositore ungherese Ernő Dohnányi.
Si consiglia l’acquisto dei biglietti in prevendita. Inoltre, occorre munirsi del biglietto del museo Orto Botanico, acquistabile direttamente al botteghino del museo.