Mercoledì 26 marzo, alle ore 11.00 nella Sala Lauree della Facoltà di Scienze politiche, sociologia, comunicazione, si terrà la Lectio magistralis di Paolo Zangrillo, ministro per la Pubblica amministrazione, per l’inaugurazione della prima edizione del Master di II livello in Data science per la pubblica amministrazione.
Porteranno i saluti istituzionali il prorettore vicario Giuseppe Ciccarone, il presidente del Consiglio regionale del Lazio Antonio Aurigemma, il presidente dell’Istat Francesco Maria Chelli, il presidente della Fondazione Roma Sapienza Eugenio Gaudio e la direttrice del Dipartimento di Scienze sociali ed economiche Emma Galli.
A seguire, Pierpaolo D’Urso, preside della Facoltà di Scienze politiche, sociologia, comunicazione e direttore del Master in Data science per la pubblica amministrazione, introdurrà la Lectio magistralis del Ministro.
Il master mira a formare la figura del data scientist per la pubblica amministrazione, attraverso l’acquisizione di competenze specialistiche per la gestione e l’analisi dei dati sviluppando un approccio data-driven a supporto del processo decisionale.
Il master è patrocinato da: Consiglio regionale del Lazio, Istat, Anci e Anci Lazio.