Martedì 26 marzo, alle ore 18.00, nell'aula 3 di Villa Mirafiori, si terrà l'incontro Osservatori sulla violenza: quali risorse per l’università?. Interverranno Ingrid Salvatore (SWIP Italia), Raffaella Passoni (Differenza Donna), Martina Millefiorini (Feminist Watch).
Introdotto e moderato da Flaminia Carocci e Benedetta Catoni (Sapienza Università di Roma), l’incontro è il terzo del ciclo seminariale Che genere di violenza? Sguardi critici sulla cultura patriarcale, organizzato dalle dottorande e dai dottorandi del Dipartimento di Filosofia della Sapienza.

Scopo del seminario è analizzare, nel corso di più incontri durante l’anno accademico 2023-2024, il tema della violenza di genere a partire da diverse prospettive. Per questo terzo appuntamento, si aprirà un confronto con diverse associazioni attive nel mondo universitario, quotidianamente impegnate a offrire - direttamente o indirettamente - risorse preziose per lo studio, la prevenzione e il contrasto al fenomeno della violenza di genere.
 

L'evento è aperto al pubblico.