In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, lunedì 25 novembre le Biblioteche di Filosofia, della Facoltà di Medicina e psicologia, del Dipartimento di Chimica e dell'Istituto italiano di Studi orientali (Iso), proietteranno il video realizzato in occasione della Human library tenutasi l'11 marzo scorso: Human library "Lib(e)riamoci".

La Human library è stata l'evento conclusivo del progetto di Terza missione "Lib(e)riamoci - Spazi culturali contro la violenza sulle donne" svolto in collaborazione con l'associazione Differenza donna e finanziato dall'Ateneo; essa rappresenta una testimonianza sul tema della violenza di genere e apre a una riflessione sull'importanza di sostenere le donne vittime di violenza nel loro percorso di recupero dell’autonomia.

Le proiezioni si terranno presso le sedi delle Biblioteche:

Biblioteca di Filosofia
Cappelletta presso Villa Mirafiori (RM052) in via Carlo Fea, 2, piano terra: proiezione dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

Biblioteca dell'Istituto Italiano di studi orientali ISO
Sala lettura presso l'edificio Marco Polo (RM021) in circonvallazione Tiburtina, 4, piano secondo: proiezione dalle ore 09.00 alle ore 17.00.

Biblioteca della Facoltà di Medicina e psicologia Ernesto Valentini
Sala calcolo, interna alla sala lettura, presso la sede di Psicologia, pedagogia e servizio sociale (RM024) in via dei Marsi, 78: proiezione dalle ore 09.30 alle ore 15.30.
Sala PC presso la sede di Medicina, complesso ospedaliero Sant'Andrea (RM118) in via di Grottarossa 1035:proiezione alle ore 10.00, alle 12.00 e alle 14.00. 

Biblioteca di Chimica e biochimica Gabriello Illuminati.
Sala lettura Bicb e schermo androne Bicb, presso l'edificio V. Caglioti (CU032) in piazzale Aldo Moro, 5 (ingresso più vicino via De Lollis, 204), piano terzo: dalle ore 09.00 alle ore 17.00.
Sala studio di Ateneo e schermo androne presso Edificio S. Cannizzaro e totem del Museo di Chimica Primo Levi (CU014), in piazzale Aldo Moro, 5, piano terra: proiezione dalle ore 09.00 alle ore 19.00.

Presso le sedi delle biblioteche saranno disponibili materiali divulgativi del progetto. L'evento è promosso dalla Facoltà di Lettere e filosofia, dalla Facoltà di Medicina e psicologia, dal Dipartimento Istituto italiano di studi orientali (Iso) e dal Dipartimento di Chimica.
Maggiori informazioni saranno disponibili sui siti web delle biblioteche partecipanti.