Martedì 25 ottobre 2022 alle ore 20.30, presso l'Aula magna del Palazzo del Rettorato, il violinista statunitense Joshua Bell si esibirà in un recital accompagnato da Peter Dugan al pianoforte.

Pluripremiato musicista, Bell è solista, concertista, musicista da camera, direttore d’orchestra e direttore musicale dell’Academy of St Martin in the Fields e si esibisce con le più importanti orchestre del mondo. Suona un violino Stradivari "Huberman" del 1713 e incide in esclusiva per Sony Classical. Accompagnato dal pianista Peter Dugan, artista multigenere impegnato anche per la musica da camera, Joshua Bell eseguirà la Sonata per violino e pianoforte n. 2 in la maggiore op. 12 n. 2 di Beethoven, la Sonata n. 2 per violino e pianoforte in re minore "Grosse Sonate" op. 121 di Schumann, la Sonata n. 3 in sol minore per violino e pianoforte L 148 di Debussy e la Rapsodia n. 1 per violino e pianoforte, BB 94a, SZ 86 di  Bartok.

Per partecipare all'evento è necessario acquistare i biglietti al link della Iuc. In sala dovranno essere osservate le norme anti-Covid previste.