Lunedì 25 luglio alle ore 20.30, presso il Museo Orto Botanico di Roma, si terrà il penultimo appuntamento di Classica al Tramonto 2022, la rassegna musicale estiva della Iuc.
L'evento si aprirà con Fabio Zeppetella Hammond Trio: il maestro della chitarra Jazz Fabio Zeppetella sarà in formazione con il batterista Lorenzo Tucci e con Luca Mannutza all’organo Hammond.
Fabio Zeppetella, uno dei migliori chitarristi e compositori italiani della scena jazz europea, è dotato di una tecnica ineccepibile e di grande sensibilità musicale. Dinamismo e poliedricità si concretizzano nell’adesione a eclettici progetti musicali che vanno dal jazz puro alle contaminazioni con il Funk e l’R&B e alle numerose collaborazioni con celebri musicisti.
Lorenzo Tucci è fra i batteristi italiani più richiesti: talentuoso ed eclettico, ha inciso numerosi dischi di successo ed è il partner immancabile di numerose star del jazz.
Luca Mannutza, pianista votato all’innata improvvisazione e alla creatività, ha ottenuto numerosi riconoscimenti: impegnato in concerti a livello internazionale, ha realizzato registrazioni per diversi album e con Lorenzo Tucci è fra i membri degli High Five, il gruppo più rappresentativo del successo del jazz italiano nel mondo.
Si consiglia l’acquisto dei biglietti in prevendita. Inoltre, occorre munirsi del biglietto del museo Orto Botanico, acquistabile direttamente al botteghino del museo.