Mercoledì 25 giugno, alle ore 09.30, presso l’Aula Falcone e Borsellino della Facoltà di Giurisprudenza si apriranno i lavori dell’edizione 2025 delle Giornate di studio, dal titolo La previdenza nel pubblico impiego: tra normativa e operatività, secondo il programma allegato.

L’incontro di formazione e aggiornamento professionale, articolato in due giornate, è dedicato alla trattazione dei temi di maggior interesse in ambito previdenziale, utili per fornire agli operatori del settore una disamina completa e approfondita di quello che è attualmente il quadro normativo e applicativo di riferimento, con l’ausilio e la guida di esperti nel campo del diritto del lavoro, della previdenza e di funzionari Inps.

Verrà, inoltre, dedicato uno spazio adeguato a momenti di dibattito e di confronto nonché ai quesiti e alle problematiche proposti dalle Amministrazioni partecipanti, secondo il consueto taglio pratico e operativo, che negli anni ha contraddistinto tali incontri, giunti alla tredicesima edizione.

L’iniziativa è curata dall’Ufficio Pensioni dell’Area Contabilità, finanza e stipendi in collaborazione con il Settore Formazione dell’Area Organizzazione e sviluppo professionale.