Venerdì 25 giugno alle ore 11,00, saranno presentati gli Atti del Convegno “Le nuove Città universitarie del XX secolo e la Sapienza di Roma, Alta cultura Innovazione e internazionalizzazione”, che alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dava avvio alle celebrazioni per gli 80 anni della realizzazione della Città universitaria.

Gli Atti sono pubblicati sulla prestigiosa rivista internazionale di Storia dell’Architettur Palladio che inaugura la coedizione tra l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e la Sapienza università editrice.
Alla presenza della rettrice Antonella Polimeni, dell’amministratore delegato dell’IPZS Paolo Aielli e della direttrice generale Simonetta Ranalli, interverranno Augusto Roca De Amicis direttore di Palladio, Paolo Portoghesi, architetto, Emilio Faroldi delegato del Rettore del Politecnico di Milano, Cettina Lenza dell'università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli. Concluderà Bartolomeo Azzaro, coordinatore del Convegno internazionale e delle celebrazioni per gli 80 anni della realizzazione della Città universitaria.