Martedì 25 febbraio, alle ore 15.00 presso l'aula Lucchesi, si terrà un evento in presenza dal titolo Sfide e opportunità per creare una start up. L'evento, che vedrà la partecipazione degli organizzatori del programma Dock Startup Lab e di start up di successo, vuole essere un’occasione di dibattito e confronto per gli aspiranti imprenditori interessati a partecipare al programma Dock startup lab.
Per partecipare all'evento è necessario iscriversi tramite il form indicato.
Dock Startup Lab è il programma che supporta la formazione all’imprenditorialità per lo sviluppo di idee in startup. Questo percorso, riconosciuto dal Financial Times e da Statista tra i migliori startup hub in Europa, permette a giovani talenti di formare un team con cui costruire un progetto imprenditoriale, validare l’idea sul mercato e presentarla a una platea di investitori e aziende al Demo Day finale. Sapienza e Roma Tre sono tra i partner accademici del programma, organizzato da Unfold Tomorrow, in collaborazione con Eni (attraverso Joule, la sua scuola per l'impresa), Teleperformance e con il patrocinio dell'Assessorato alle attività produttive e pari opportunità di Roma Capitale.
Le candidature sono aperte fino a venerdì 14 marzo e si rivolgono a studenti, ricercatori, laureati e professionisti di ogni settore. Non è necessario avere già un’idea imprenditoriale: Dock Startup Lab favorisce l’incontro tra talenti complementari sin dalle fasi iniziali.