Martedì 25 febbraio, alle ore 10.00, presso la Sala Laurea della Facoltà di Scienze politiche, sociologia, comunicazione in piazzale Aldo Moro, si terrà il seminario Seconde generazioni all’Università. Dati, esperienze e prospettive future

Il seminario è organizzato nell'ambito di un progetto di Ateneo e approfondisce la presenza, le esperienze formative e le aspettative professionali di studenti e studentesse di origine straniera negli Atenei italiani, con particolare riferimento ai casi dell’Università di Bologna e della Sapienza.
Dopo i saluti del vicepreside della Facoltà di Scienze politiche, sociologia, comunicazione, Salvatore Nisticò, e della direttrice del Dipartimento di Scienze sociali ed economiche, Emma Galli, i lavori saranno introdotti e moderati da Maria Grazia Galantino (Sapienza) e Luisa De Vita (Sapienza). Interverranno Cinzia Conti (Istat), Alessandro Bozzetti (Università di Bologna), Leonardo Alaimo (Sapienza), Francesca Messineo (Sapienza), Clarissa Grande (Università di Cagliari) e Francesca Farruggia (Sapienza).