Mercoledì 25 gennaio 2023, dalle ore 9.30 alle ore 16.30, presso il Museo dell’Arte classica dell’Edificio di Lettere, tornano i Sapienza Career Days con una data unica speciale dedicata alle Scienze umane e sociali e all’incontro tra domanda e offerta di lavoro in campo umanistico.
L’evento coinvolgerà imprese, istituzioni e organizzazioni che, presso i desk allestiti negli spazi del Museo, saranno a disposizione per incontrare gli studenti e i laureati delle Facoltà di Lettere e filosofia e di Scienze politiche, sociologia e comunicazione.
La manifestazione si aprirà in Aula Odeion con i saluti istituzionali della rettrice Antonella Polimeni. Saranno presenti: Alberto Pastore, prorettore per il Placement, scouting, fundraising e incubazione di impresa della Sapienza; Arianna Punzi, preside della Facoltà di Lettere e filosofia; Tito Marci, preside della Facoltà di Scienze politiche sociologia e comunicazione; Caterina Lombardo, delegata della rettrice per le disabilità e i DSA - "L'ingresso nel mondo del lavoro delle persone con Bisogni educativi speciali"; Cinzia Capalbo, delegata per la Facoltà di Lettere e filosofia per il Gruppo di coordinamento Placement Ateneo-Facoltà; Luca Dezi, delegato del preside della Facoltà di Scienze politiche sociologia e comunicazione per il Gruppo di coordinamento Placement Ateneo-Facoltà; Giulietta Capacchione, direttrice AROF Sapienza Università di Roma – "I servizi del Career Service Sapienza".
Nella sessione dei panel tematici interverranno: Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Ministero della Cultura , Camera dei deputati, Dipartimento della Funzione pubblica, Istituto geografico militare e l'Istituto nazionale di Statistica. Sarà presentato inoltre il Progetto Talenti in corso.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.00, si terranno seminari e presentazioni in aule dedicate nel corso dei quali le aziende e gli enti illustreranno la propria cultura, descriveranno le posizioni lavorative aperte, le opportunità di carriera, i principali profili ricercati e l’iter di selezione.
Per studenti, laureandi e laureati la partecipazione all'evento è libera e gratuita. Per partecipare alla sessione mattutina in Aula Odeion e alle presentazioni aziendali in aula del pomeriggio è necessario prenotare il proprio posto su Joteaser.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina dell'evento o contattare il Career Service Sapienza scrivendo a: placement@uniroma1.it