Il 24 novembre 2020 alle ore 12.00, si terrà il webinar di presentazione dell'ultimo volume di Luciano Floridi, "Il verde e il blu. Idee ingenue per migliorare la politica" (Raffaello Cortina Editore, 2020). L'incontro fa parte del ciclo di appuntamenti "la Facoltà incontra gli autori" organizzato dalla Facoltà di Economia. Luciano Floridi è docente di Filosofia ed Etica dell’informazione all’Università di Oxford, dove dirige il Digital Ethics Lab, e chairman del Data Ethics Group dell’Alan Turing Institute.
Il volume descrive le politiche verdi (economia green, circolare e dello share) e le politiche blu (economia digitale e dell’informazione) da unire per favorire un modo di vivere insieme centrato sulla qualità delle relazioni e dei processi, anziché sul consumo e sulle cose.
All'incontro organizzato in collaborazione con  l'Osservatorio Giuridico sulla Innovazione digitale (OGID), interveranno oltre all'autore, Fabrizio D'Ascenzo, preside della Facoltà di Economia; Giuseppina Capaldo docente di Diritto privato e Salvatore Orlando, direttore di OGID.
Per partecipare è necessario iscriversi al seguente form: https://uniroma1.zoom.us/webinar/register/WN_RthzhdqQROmMbMkAy86k3Q