Giovedì 24 ottobre, alle ore 10.30, presso l’Aula magna nel palazzo del Rettorato, si terrà un convegno su i cinquanta anni della Consob, Commissione nazionale per le società e la borsa.
Il convegno sarà articolato in 5 sessioni, ognuna dedicata a un decennio, e vedrà la partecipazione di autorevoli esponenti dell’accademia. L'incontro che si aprirà con i saluti istituzionali di  Antonella Polimeni, rettrice dell’Università Sapienza e Paolo Savona, presidente della CONSOB, si concluderà con gli interventi di Antonella Sciarrone Alibrandi e di Pierluigi Ciocca. L’evento sarà seguito da un concerto di musica jazz a cura dell’orchestra di MuSa - Musica Sapienza.

Consob, inoltre, per i suoi primi 50 anni, ha pubblicato un libro che ripercorre mezzo secolo di storia della vita dell'Istituto, che si intreccia indissolubilmente con quella del Paese e dei mercati finanziari in Italia.

Il libro Consob - 50 anni di storia. La regolamentazione e la vigilanza sui mercati finanziari dal 1974 al 2024 è disponibile al link indicato.

La partecipazione è libera fino al raggiungimento della capienza dell’Aula magna. Per motivi organizzativi è richiesta la preventiva registrazione.