Lunedì 24 ottobre 2022 alle ore 16.00, presso l'Aula Amintore Fanfani del Dipartimento di Metodi e modelli per l'economia, il territorio e la finanza (Memotef), si terrà il seminario "Il debito pubblico e il suo quadro giuridico. Esperienze e riflessioni recenti dall'Argentina e dall'Italia".

L’emergenza COVID-19 ha impattato in modo straordinario sulle economie e i debiti pubblici dei singoli Paesi. Al momento non sono ancora chiari gli effetti complessivi mentre il quadro macroeconomico, insieme a quello di finanza pubblica, è in continua evoluzione.

Il seminario organizzato da Sapienza insieme alla Ambasciata Argentina in Italia e all’Istituto di Studi giuridici internazionali del Consiglio Nazionale delle Ricerche – CNR desidera approfondire i casi argentino e italiano, Paesi da sempre molto vicini. L'iniziativa sarà aperta dai saluti di Roberto Manuel Carlés, Ambasciatore dell’Argentina in Italia; Bruno Botta, prorettore all’Internazionalizzazione; Fabrizio D’Ascenzo, Preside della Facoltà Economia e Giorgio Alleva, Direttore Dipartimento Memotef, Sapienza Università di Roma.

E' possibile partecipare al seminario compilando il form al link indicato.