Giovedì 24 giugno 2021 alle ore 15.00, si terrà il webinar Digital Entrepreneurship and Health Innovation, organizzato nell’ambito degli eventi promossi dal Centro di ricerca S.T.I.T.C.H. - Sapienza Information-Based Technology InnovaTion Center for Health, con la collaborazione del Dottorato in Data Science.
Il seminario spiegherà il modo startup, che ha assicurato il migliore trasferimento dell'innovazione in prodotti e servizi dell'era digitale, applicato alla sanità. Alcune delle principali industrie a livello planetario sono nate da idee innovative, sviluppate anche in ambito accademico e trasferite velocemente in nuove industrie di successo. La scienza dei dati e la digitalizzazione rivestono oggi un ruolo di fondamentale importanza anche nel campo della sanità e della medicina, tuttavia il trasferimento dell'innovazione in nuove aziende appare seguire dinamiche diverse.  
Discuteranno del tema Ophir Frieder e Stefano Pacifico, imprenditori ed innovatori digitali nel campo biomedico attivi negli Stati Uniti; Paolo Merialdo e Andrea Vitaletti, docenti del corso di Digital Entrepreneurship docenti rispettivamente dell’Università Roma Tre e di Sapienza Università di Roma; Stefano Mizio, responsabile dell'acceleratore di startup presso il Polihub di Milano e Paolo Siviero, senior advisor e fund manager di Principia SGR. 
Per partecipare al webinar, è necessario collegarsi al link della stanza virtuale: https://uniroma1.zoom.us/j/83566035425?pwd=RkhGVWx0V0JzVEpyaGZxR0tkT1VNZz0