Mercoledì 23 dicembre 2020 alle ore 10.00 si terrà una videoconferenza organizzata per la conclusione del semestre del Corso di Laurea in Ingegneria energetica. Durante il webinar saranno esplorate, in concreto, le opportunità che i neolaureati potranno avere, attraverso la formazione di startup innovative e i rapporti con aziende energetiche impegnate nella decarbonizzazione, in futuri progetti di occupazione.
La startup innovativa è un’impresa giovane, ad alto contenuto tecnologico, con forti potenzialità di crescita e rappresenta per questo uno dei punti chiave della politica industriale europea ed italiana. Uno dei pilastri della sostenibilità è l’innovazione e per questo i temi del trasferimento tecnologico e del rapporto aziende-università sono destinati a diventare ancora più strategici, soprattutto nel settore energetico. Inoltre, i documenti del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR) e le Linee Guida della Strategia Italiana per l’Idrogeno indicano che il settore di finanziamento prioritario è quello della transizione ecologica.
Per seguire la conferenza bisogna collegarsi al link: https://uniroma1.zoom.us/j/7043929381?pwd=TXpsa0FiVS9lQWtnS0x2V3hPV2F0dz09
ID meeting: 704 392 9381, Passcode: 93P1T4