Venerdì 23 novembre, presso il Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale, si terrà la tavola rotonda "Tra le pagine del Made in Italy. Libri e storie per raccontare l’impresa". L'evento, che si inserisce nell'ambito della XVII Settimana della cultura d’impresa di Confindustria, intende stimolare una discussione sul fenomeno della letteratura e dei libri aziendali, confrontando la testimonianza di esperti ed esponenti del mondo industriale e bancario, con l'esperienza di autori ed editori di settore. Monografie istituzionali o dedicate a specifiche attività d’impresa, biografie e storiografie, opere di narrativa a tema aziendale, libri strenna e giubilari, cataloghi di mostre, opere fotografiche e multimediali: queste le molteplici espressioni di un filone editoriale sui generis, che offre un espressivo documento di cultura e comunicazione del Made in Italy.
In occasione dell’incontro, sarà presentato il progetto “Omi Sapienza”, volto a creare una collezione dedicata ai libri aziendali di carattere culturale e istituzionale nella sede del Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale in collaborazione con l’Osservatorio monografie d’impresa dell’Università degli Studi di Verona.