Giovedì 23 giugno 2022 alle ore 20.30, presso il Museo Orto Botanico, prosegue la rassegna estiva "Classica al Tramonto 2022" con la "Serata Tosca", a cura dell'Istituzione universitaria dei concerti. 

Realizzata in collaborazione con "Amici della Musica di Foligno", la serata è dedicata alla grande lirica e propone le più celebri arie e i duetti da "Tosca", capolavoro di Giacomo Puccini e opera romana per eccellenza, ambientata negli spazi della Chiesa di Sant’Andrea della Valle, di Palazzo Farnese e di Castel Sant’Angelo.

Nel ruolo di Floria Tosca, il soprano Chiara Isotton, interprete anche nel "Macbeth" inaugurale della Scala di Milano. Accanto a lei, nel ruolo del pittore Mario Cavaradossi, il giovane tenore Giuseppe Infantino. I due giovani cantanti sono entrambi allievi della signora della lirica Raina Kabaivanska, già celebre Tosca. In scena anche Giovanni Meoni, uno dei maggiori baritoni della scena musicale, che interpreterà il Barone Scarpia  e il pianista Marco Scolastra, specialista della musica del Novecento.

Il pubblico è pregato di arrivare al concerto in anticipo per consentire le operazioni di ingresso. È consigliato l’acquisto del biglietto del concerto in prevendita: quest'ultimo dovrà essere accompagnato dal biglietto d'ingresso all’Orto Botanico acquistabile presso la biglietteria del Museo stesso al costo di € 4,00.

Per ulteriori informazioni, contattare il numero 06 3610051/2 oppure consultare il link dell'Istituzione universitaria dei concerti.