Giovedì 23 giugno 2022 alle ore 14.00, presso l'Aula A dell'Edificio di Patologia generale, si terrà un seminario dal titolo "Medicina e arte: scarpe rosse alla Sapienza", organizzato dal Dipartimento di Medicina sperimentale.
Il seminario, promosso nell'ambito del progetto dipartimentale di Terza missione della Sapienza finanziato nel 2020, ha l'obiettivo di creare un forum di discussione fra studenti e docenti sul tema della violenza contro le donne, nonchè il modo per contrastarla e prevenirla.
L'incontro è rivolto a tutti gli studenti ed è tenuto da docenti e da professionisti dell’Associazione Differenza donna. Sono stati invitati a intervenire professori e rappresentanti di studenti di alcune scuole superiori, pubbliche e private che contribuiranno a utilizzare l’arte per diffondere chiari messaggi contro la violenza di genere.
Durante l'evento parteciperà online, l'artista romana Laika, nota per il suo impegno per la giustizia sociale. Per la partecipazione in presenza è necessario registrarsi al link indicato, essendo il numero dei posti in aula limitato.
Il seminario potrà essere seguito da remoto tramite la piattaforma Zoom al link indicato.