Mercoledi 23 giugno 2021 alle ore 12.30, presso le aule V3 e in simultanea V1 e V2 della Facoltà di Archittetura, in occasione del primo decennale dalla scomparsa di Carlo Aymonino,  il Dipartimento di Architettura e progetto della Sapienza ricostruirà la figura dell'architetto e intellettuale e del suo rapporto con la Capitale, attraverso il ciclo di eventi “Carlo Roma 2020” . Gli incontri si pongono l’obiettivo di aprire una discussione sull’eredità dell’opera del maestro romano nel panorama architettonico contemporaneo.
Nella prima giornata si terrà il convegno internazionale "Carlo Aymonino. Progetto, città e politica", e verranno inaugurate la mostra "Disegni per Carlo Aymonino" e la mostra "Opera in quattro parti. Letture del Campus di Pesaro" visitabili presso la Facoltà di Architettura, nella sede di Valle Giulia, fino al 23 settembre 2021.
La partecipazione al convegno potrà effettuarsi anche in modalità live streaming collegandosi al canale "DiAPTube" di YouTube. Il convegno proseguirà anche nella giornata di giovedì 24 giugno.
Per maggiori informazioni consultare il programma indicato.