Giovedì 23 marzo 2023 alle ore 17.00, presso l'Aula VI dell'Edificio di Giurisprudenza, si terrà l'incontro L'intelligenza artificiale e i valori umanistici che si inserisce nell'ambito del ciclo di seminari Intelligenza artificiale tra diritto, etica e tecnologia: percorsi di ricerca, ideato e organizzato da Beatrice Serra.
Questo primo appuntamento sarà presieduto anche da Piergiorgio Donatelli (Sapienza Università di Roma).
Venerdì 24 marzo 2023 alle ore 12.00, presso l'Aula 500 dell'Edificio di Giurisprudenza, si svolgerà il secondo incontro, afferente al medesimo ciclo di seminari, intitolato AI for Good e presieduto da Tiziana Catarci (Sapienza Università di Roma).
Entrambi gli eventi sono organizzati dal Dipartimento di studi giuridici ed economici, in particolare dal Dottorato di ricerca in Diritto romano, teoria degli ordinamenti e diritto privato del mercato (Curriculum Teoria degli ordinamenti).
Agli studenti che parteciperanno al seminario sarà rilasciato il certificato per l'acquisizione di 1 CFU dei 3 previsti per stage, tirocini e attività culturali dal manifesto degli studi del Corso di laurea in Giurisprudenza (LMG-01).