Giovedì 23 febbraio 2023 alle ore 10.00, presso l’Aula magna della Facoltà di Lettere, si terrà il Life Science Excellence Hub Results & Awards, evento di presentazione dei 16 progetti strategici dedicati alle scienze della vita e realizzati da università, enti di ricerca e numerose imprese del territorio nell’ambito del “Programma operativo regionale del Lazio 2014-2019”.
La Sapienza è capofila della virtuosa collaborazione che ha dato origine al Life Science Excellence Hub (LSEH), il network co-finzanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale, che coinvolge anche l’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Consiglio nazionale delle ricerche, l’Istituto superiore di sanità, l’Istituto italiano di tecnologia, l’Università Campus Bio-Medico di Roma.
All'evento interverranno la rettrice Antonella Polimeni, il responsabile scientifico dei progetti per Sapienza Domenico Alvaro, nonché alcuni rappresentanti dirigenziali degli altri organismi di ricerca coinvolti o loro delegati.
Nel corso dell’incontro è prevista anche una tavola rotonda - coordinata da Maria Sabrina Sarto, prorettrice alla Ricerca della Sapienza – sulle attività del Life Science Excellence Hub.
L'evento avrà lo scopo non secondario di favorire un proficuo networking tra le aziende e gli enti di ricerca che hanno collaborato ai progetti, si discuterà dei rapporti virtuosi venutisi a creare fra realtà anche molto distanti tra loro e delle possibili opportunità di collaborazione futura.