Mercoledì 22 novembre si terrà l’incontro Whose interests are represented? The characteristics and challenges of the South Korean electoral system, condotto da Hannes B. Mosler della University of Duisburg-Essen. L'evento si terrà dalle ore 16.00 nel Laboratorio didattico aula 2, al III piano del Dipartimento Istituto italiano di studi orientali e sarà introdotto a cura di Antonetta L. Bruno. 

Il focus dell’incontro è il sistema elettorale sudcoreano con le sue peculiari caratteristiche e le numerose trasformazioni che esso ha subito nel corso degli anni, sino ad evolvere in un organismo dinamico e complesso di rappresentanza democratica. L’incontro mira ad approfondire gli elementi che caratterizzato questo sistema, così come le numerose sfide che questo deve affrontare, concentrando l’attenzione sulla domanda: gli interessi di chi sono rappresentati?

La partecipazione all’incontro è rivolta principalmente agli studenti di laurea magistrale e agli studenti del terzo anno della triennale del curriculum di lingua coreana.