Martedì 22 novembre 2022 alle ore 20.30, nell’Aula magna del Palazzo del Rettorato, la 78a stagione dell’Istituzione universitaria dei concerti ospita il Montrose Trio.
Fondato nel 2013, la formazione musicale, frutto di una lunga e proficua collaborazione tra il pianista Jon Kimura Parker e due ex membri del Quartetto di Tokyo, si è rapidamente affermato come “uno dei principali trii al mondo” (Washington Post).
Formato da Martin Beaver al violino, Clive Greensmith al violoncello e Jon Kimura Parker al pianoforte, il trio darà prova della sua versatilità passando dai toni spensierati del Boogie Woogie del jazzista David Baker alle atmosfere romantiche del Trio op. 66 di Mendelssohn per approdare alle inquietudini novecentesche del Trio op. 24 di Mieczysław Weinberg.
Il Trio Montrose ha debuttato alla Chamber Music Society di Detroit e in seguito alla Wolf Trap, a Montreal e al Festival di Musica da Camera di Santa Fe continuando a esibirsi in prestigiose rassegne di numerose città in tutto il mondo.
In sala dovranno essere osservate le norme anti-covid previste.