Mercoledì 22 settembre 2020, alle ore 10 si svolgerà un webinar dal titolo: “La Canapa industriale: sviluppo e valorizzazione di una nuova filiera agroalimentare ecosostenibile” in occasione della conclusione del Progetto biennnale LaCanapa finanziato dalla Regione Lazio (Progetto di ricerca finanziato ai sensi della L.R. 13/08, Regione Lazio).  La giornata rappresenta  un'occasione per esporre i risultati ottenuti nell'ambito del progetto e per dimostrare l'importanza e la risonanza che la Cannabis sativa possiede nel panorama scientifico e nel settore agroalimentare laziale e nazionale. Il convegno è promosso dei ricercatori dei Dipartimenti della Sapienza coinvolti nel progetto (Chimica e Tecnologie del Farmaco, Medicina sperimentale e Management), in partnership con la Regione Lazio, il Dipartimento di  Scienze Agrarie e forestali dell’Università degli Studi della Tuscia e l’Istituto per i sistemi biologici del Cnr. 
Per iscriversi al convegno è necessario inviare una email con le proprie generalità e organizzazione di appartenenza al seguente indirizzo: giacomo.dimatteo@uniroma1.it
A tutti i partecipanti  verrà inviata una mail di invito con il link del collegamento il giorno 21 settembre. Per maggiori informazioni su temi e interventi consultare il programma.